Cicap Fest

6 Settembre 2019

Tre giorni di scoperte e sorprese

Quest'anno partecipa anche il Museo della Padova Ebraica

Per chi ama la scienza, vuole scoprire nuovi luoghi e ampliare le proprie conoscenze divertendosi, il CICAP Fest è un appuntamento da non perdere!

Il Festival della scienza e della curiosità si svolge a Padova dal 13 al 15 settembre e propone più di 200 eventi per grandi e piccoli tra conferenze, spettacoli, workshop, performance, tour guidati. Ospiti speciali: Piero Angela e l’astronauta Paolo Nespoli, oltre a 120 tra i più bei nomi della scienza, della divulgazione, della cultura e dello spettacolo. Una straordinaria occasione per conoscere da vicino la scienza senza farsi prendere in giro da bufale e falsi miti.

Domenica 15 settembre alle ore 15.00 il Museo della Padova Ebraica propone un itinerario guidato alla scoperta dei luoghi della Padova ebraica.

Chi frequenta le vie di Padova passa spesso per il “Ghetto”, ma qual è la sua storia? Il percorso porterà a scoprire le radici della Comunità ebraica della città. Si partirà dal Museo della Padova Ebraica, per poi proseguire con la Sinagoga Italiana, ancora oggi luogo di preghiera, fino all’Antico Cimitero di via Wiel, il più antico dei cimiteri ebraici rimasti a Padova.

Il tour è a cura di CoopCulture, le prenotazioni si effettuano sul sito del Cicap Fest e, nei giorni del festival, all’infopoint presso Palazzo Bo.