Pietre d'Inciampo

Il progetto di Demnig a Padova per ricordare le vittime del nazi-fascismo

Le pietre d'inciampo di Padova fanno parte del progetto a firma dell'artista tedesco Gunter Demnig. A partire dagli anni '90 le Stolpersteine hanno iniziato a diffondersi in tutta Europa, installate su suolo pubblico davanti alle ultime abitazioni delle vittime del nazi-fascismo o davanti ai luoghi di vita che sono stati per loro significativi.

Attualmente si contano 34 pietre d'inciampo posate a Padova ma è in previsione la posa di altre pietre, affinché ciascuna vittima possa essere ricordata. 

Prenota ora la tua visita

Il Museo della Padova Ebraica organizza su richiesta delle visite itineranti presso alcune pietre d’inciampo padovane: durante i tour guidati si avrà occasione di vederle in loco e ascoltare le storie che custodiscono. Questi proseguiranno all’interno del Museo e in aggiunta sarà possibile completare il percorso con l’ingresso alla Sinagoga Italiana, attuale luogo di preghiera della Comunità.

visita-museo-pietre-inciampo

Visita guidata al Museo e Pietre d'inciampo

  • orario: DOMENICA dalle 10.00 alle 18.00
  • clock
    durata: 1 Ora e 30 minuti
12,00 €
Intero
10,00
Ridotto
per studenti fino ai 26 anni e possessori di Padova Card
30,00 €
Big. Famiglia
2 adulti + 3 ragazzi massimo fino ai 12 anni

NOTA: Puoi consultare l’elenco completo delle pietre d’inciampo di Padova e le storie delle persone da esse ricordate tramite il sito: http://www.lepietredinciampoapadova.it/index.html